P.A. Croce Blu Onlus è impegnata nell’educazione sanitaria della popolazione residente in tutta la Provincia di Rimini da ormai 14 anni: attraverso corsi di primo soccorso e conferenze a tema, l’ Associazione desidera tras

mettere e fornire gli strumenti per intervenire correttamente in caso di Arresto Cardio-Circolatorio od ostruzione da corpo estraneo.

Come è noto, in caso di arresto cardiocircolatorio l’efficacia dell’intervento dipende dal tempismo della rianimazione e dalla defibrillazione precoce.
Da queste considerazioni nasce il progetto “DEFIBRILLAZIONE PRECOCE SULLE STRADE DELLA PROVINCIA DI
RIMINI” di P.A. Croce Blu che si propone di effettuare corsi di rianimazione cardio-polmonare (BLS-D) al maggior numero possibile di Operatori delle Forze dell’Ordine, frequentemente interessati nel primo soccorso dei cittadini.

Il progetto avviato con la collaborazione della Compagnia di Riccione dell’Arma dei Carabinieri e del Comando di Polizia Municipale di Riccione ha riscontrato fin da subito grande successo permettendo di formare alle manovre di rianimazione e primo soccorso già nelle prime settimane oltre 40 operatori.

Riccione: Croce Blu forma alla defibrillazione precoce agenti della Polizia Municipale e dell’Arma dei Carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *