Pubblica Assistenza Croce Blu anche nel 2017 con i suoi Volontari, è stata al servizio delle persone e delle esigenze manifestate dal territorio della Provincia di Rimini.

Quello appena concluso è stato un anno ricco di servizi, nuovi automezzi e nuove opportunità.
Questi sono i numeri che esprimono il senso di un impegno e di valori che negli anni rimangono immutati.

100.000…

I mezzi sanitari hanno percorso oltre 100.000 km nel territorio della Provincia e oltre.

1.600…

 Oltre 1100 le persone trasportate e oltre 500 le assistenze sanitarie garantite ad altrettanti eventi culturali e sportivi.
A questi servizi vanno ad aggiungersi gli oltre 620 servizi di trasporto provette e oltre 730 servizi di trasporto pasti per le strutture convenzionate.

130…

Consolidata ormai la collaborazione con 118 Romagna Soccorso che ha permesso lo svolgimento di oltre 130 turni in supporto alla rete territoriale dell’Emergenza-Urgenza lungo tutto il corso dell’anno.

100…

Oltre 100 momenti di Formazione hanno caratterizzato le giornate dei Volontari in primis, ma anche quella di molti cittadini e alunni.Infatti sono stati organizzati ben 2 corsi di Primo Intervento Sanitario totalmente gratuiti e aperti alla popolazione, uno a Rimini e uno a Riccione ed è continuata l’opera di formazione di docenti e ragazzi in diverse scuole del territorio.

Protezione Civile…

Sul fronte della Protezione Civile invece è stato portato a termine l’accreditamento a livello Regionale e Provinciale migliorando notevolmente la collaborazione con altri enti ed associazioni del territorio, inoltre l’Associazione è stata presente a diverse giornate dedicate alla divulgazione della cultura del Volontariato e della Protezione Civile tra i più giovani.

Emozioni…

Alcuni momenti durante l’anno sono stati sicuramente emozionanti… ad esempio il riconoscimento per l’intervento di primo soccorso nell’incidente durante la gara ciclistica “Coppa della Pace 2016” che ha coinvolto il giovane Keagan Girdlestone oppure il bel momento associativo durante l’inaugurazione dei 3 nuovi mezzi a Febbraio.

Tra i servizi più rilevanti ricordiamo il Campo Lavoro Missionario, l’assistenza ad Al Meni, alla Sagra Musicale Malatestiana, ai concerti di capodanno e Notte Rosa, al Summer Festival del Rose&Crown a Rimini nonchè il Bayfest, l’ormai tradizionale Air Show di Bellaria e il Ralf in Bikini a Cattolica.
A Riccione abbiamo partecipato alla Giornata Mondiale della Lotta contro il Diabete assieme al Lions Club e a Diabete Romagna offrendo un servizio di rilevazione gratuita di Glicemia e Colesterolo.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al lavoro volontario e gratuito dei soci, dei soccorritori, degli autisti, dei medici, degli infermieri e del personale di segreteria… che ogni giorno dedicano il loro tempo a Croce Blu, ai suoi valori e alle sue opere.
A tutti loro, Sinceramente
Grazie.

Il 2017 di Croce Blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *